Berkas:Coat of arms of Maurizio Malvestiti.svg

Ukuran asli(Berkas SVG, secara nominal 1.150 × 1.226 piksel, besar berkas: 132 KB)

Berkas ini berasal dari Wikimedia Commons dan mungkin digunakan oleh proyek-proyek lain. Deskripsi dari halaman deskripsinya ditunjukkan di bawah ini.

Deskripsi
English: Coat of arms of the Italian Bishop Maurizio Malvestiti, Bishop of Lodi.
Español: Escudo de armas del obispo italiano Maurizio Malvestiti, obispo de Lodi.
Italiano: Stemma del vescovo italiano Maurizio Malvestiti, vescovo di Lodi.

Autore dello stemma è il Cardinale Andrea Cordero Lanza di Montezemolo, Arciprete emerito dalla Papale Basilica di San Paolo

DESCRIZIONE: Lo scudo è accollato ad una croce stile di grado vescovile, sormontata da un cappello (galero) con sei fiocchi pendenti in ciascun lato, di grado vescovile il tutto verde. Lo scudo è a forma di testa di cavallo. In basso un cartiglio d'oro con il motto "In silentio et spe". La blasonatura dello scudo è di rosso e di azzurro , troncati da una fascia diminuita di oro. Nella prima fascia un sole di oro fiammeggiante in maestà; nel secondo una stella, con in punta tre fasce ondeggianti è diminuita, il tutto in argento.

LETTURA DEI SIMBOLI: Il sole è Cristo, "oriens ex alto" e "lumen gentium" secondo il Concilio Ecumenico Vaticano II. San Giovanni Paolo II lo presenta come orientale lumen. Si evoca così l'oriente cristiano maturato nel ventennale servizio nella Curia Romana, richiamando al contempo la comunione con Papa Francesco, che annovera tale simbolo nel suo stemma. Dal sole tra luce la stella ad otto punte: Maria, madre di Dio e della Chiesa è illuminata dal suo Signore. Cristo con Maria e la Chiesa vegliano fin dalle origini sul cammino nuovo vescovo. Alle origini e al successivo itinerario alludono le fasce ondeggianti: il paese d'origine è sulla riva del Brembo e con l'Adda formano l'isola bergamasca che diede i natali a San Giovanni XXIII. L'Adda giunge e Lodi; col Po forma un altra isola che accoglie buona parte del territorio diocesano. L'onda del Tevere ha accompagnato del resto i vent'anni romani. Ma è in realtà l' "unda baptismi", significata dall'argento, a segnare con la grazia divina l'intera esistenza e a mantenerla nell'azzurro della sua provvida cura. Il rosso e il giallo sono i colori di Lodi e di Bergamo.

IL MOTTO è un riferimento ad Isaia 30,15. Il Vetus Testamentum nella Nova vulgata riporta il versetto come segue: "in silenzio et spe erit fortitudo vestra". Sulla parete di una sala del Palazzo Apostolico è riportato invece omettendo "in"... ed è proprio in quest forma che esso è ben noto al nuovo Vescovo fin dal seminario. Il binomio "in silentio et spe" può essere reso "nel silenzio e per mezzo della fiducia".

La Bibbia lo traduce però nell'espressione seguente: "Nell'abbandono confidente". E' questo l'invito che il motto episcopale vorrebbe proporre a tutti. Speranza e forza scaturiscono dal silenzio del Crocifisso e dal confidente abbandono alla volontà del Padre, se rimaniamo uniti al Figlio nello Spirito Santo.
Tanggal
Sumber Karya sendiri
Pembuat SajoR
Izin
(Menggunakan kembali berkas ini)
Trabajo propio, reconocimiento requerido, mantener licencia:(Creative Commons CC-BY-SA-2.5). Citar a Wikipedia ó a Wikimedia como fuente si la imagen es utilizada en otros medios que no sean de los proyectos de la familia Wikipedia.
I, SajoR, pemilik hak cipta dari karya ini, dengan ini menerbitkan berkas ini di bawah ketentuan berikut:
w:id:Creative Commons
atribusi berbagi serupa
Berkas ini dilisensikan di bawah lisensi Creative Commons Atribusi-Berbagi Serupa 2.5 Generik
Atribusi: I, SajoR
Anda diizinkan:
  • untuk berbagi – untuk menyalin, mendistribusikan dan memindahkan karya ini
  • untuk menggubah – untuk mengadaptasi karya ini
Berdasarkan ketentuan berikut:
  • atribusi – Anda harus mencantumkan atribusi yang sesuai, memberikan pranala ke lisensi, dan memberi tahu bila ada perubahan. Anda dapat melakukannya melalui cara yang Anda inginkan, namun tidak menyatakan bahwa pemberi lisensi mendukung Anda atau penggunaan Anda.
  • berbagi serupa – Apabila Anda menggubah, mengubah, atau membuat turunan dari materi ini, Anda harus menyebarluaskan kontribusi Anda di bawah lisensi yang sama seperti lisensi pada materi asli.

Captions

Add a one-line explanation of what this file represents

Items portrayed in this file

menggambarkan

27 September 2014

image/svg+xml

checksum Inggris

02e21dd4dc23549e7fd03b17a488e48a0dbbdd50

135.492 Bita

1.226 piksel

1.150 piksel

Riwayat berkas

Klik pada tanggal/waktu untuk melihat berkas ini pada saat tersebut.

Tanggal/WaktuMiniaturDimensiPenggunaKomentar
terkini28 September 2014 04.17Miniatur versi sejak 28 September 2014 04.171.150 × 1.226 (132 KB)SajoR{{Information |Description ={{en|1=Coat of arms of the Italian Bishop Maurizio Malvestiti, Bishop of Lodi. }} {{es|1=Escudo de armas del obispo italiano Maurizio Malvestiti, obispo de Lodi. }} {{it|1=Stemma del vescovo italiano Maurizio Malvestiti,...

Halaman berikut menggunakan berkas ini:

Penggunaan berkas global

Wiki lain berikut menggunakan berkas ini:

Metadata